Agritechnica 2019: OSLV con le soluzioni Cadland è tra i protagonisti della manifestazione

Senza categoria

La Fiera Agritechnica di Hannover è l’evento mondiale che ogni due anni raggruppa i principali player della produzione di attrezzature agricole, che quest’anno si svolgerà dal 10 al 16 novembre ad Hannover.
Nell’ultima edizione la manifestazione ha registrato quasi 3000 espositori e circa 500.000 visitatori da tutto il mondo.
Tra gli espositori presenti ci sarà OSLV, l’azienda italiana che progetta e produce impianti tergicristallo per veicoli e motori elettrici in corrente continua.
Molti dei loro prodotti sono installati su mezzi agricoli come trattori, mietitrebbie ed altri veicoli speciali.
A differenza dell’impianto tergicristallo per automobili, che rimuove l’acqua, quello per mezzi agricoli viene utilizzato per polvere e fango.
Risulta chiaro che è necessario progettare e produrre un prodotto diverso da quello del mercato auto, come appunto ci spiega Marco Milanesi, Vice presidente OSLV Italia:

Da un punto di vista costruttivo, OSLV deve fornire un prodotto molto più robusto rispetto ad un prodotto per il mercato auto e per farlo, abbiamo scelto le tecnologie più affidabili presenti sul mercato per la progettazione e sviluppo prodotto come Catia e la soluzione PLM Enovia su piattaforma 3DExperience di Dassault Systèmes, attraverso il partner Cadland.”

In particolare OSLV presso il proprio stand all’ Agritechnica presenta un tergicristallo montato su una cabina della Claas (anch’essa tra i principali espositori di Agritechnica e utilizzatrice delle soluzioni Dassault Systémes) con la soluzione di Realtà Virtuale fornita da Cadland. Indossando un visore HTC Vive sarà possibile vedere il tergicristallo in funzione e valutarne tutte le funzionalità.
Un ottimo esempio di come supplier e OEM possano collaborare insieme su un’unica piattaforma integrata.

“Il settore agricolo, contrariamente a quanto si possa pensare, è un settore altamente tecnologico. La terra da coltivare, soprattutto in Europa è sempre meno, la popolazione più numerosa e di conseguenza la richiesta di cibo è maggiore. Questo fa si che attraverso la tecnologia si cerchi di massimizzare la produzione rendendola il più efficiente possibile. Tutti gli OEM principali dispongono di tecnologie avanzatissime in termini di sensoristica e di posizionamento GPS, e di fatto tutti i principali OEM utilizzano Catìa per progettare i propri mezzi e le proprie attrezzature e OSLV, grazie alle stesse tecnologie di sviluppo, si propone come partner ideale” ha quindi aggiunto Marco Milanesi.

Siamo molto soddisfatti del lavoro portato avanti con OSLV ed è per noi motivo di orgoglio che le nostre tecnologie e le nostre soluzioni possano aiutare OSLV a raggiungere i propri obiettivi di business” ha poi concluso Anna Sciammana, direttore tecnico del Gruppo Cadland.

#CadlandGTI. Vieni a scoprire le nostre tecnologie innovative nei due eventi di Torino e Bari.

#CadlandGTI. Le tecnologie innovative per la tua azienda.

Senza categoria

Semaforo verde: il Cadland Goes To Italy sta per prendere il via. Un evento unico nel suo genere, con tecnologie e soluzioni innovative in grado di ottimizzare i processi aziendali e migliorare la produttività.

Dopo il successo di “Tecnologie e Innovazione per l’Impresa 4.0”, abbiamo deciso di fare le cose in grande: tanti partner e un nuovo format, totalmente rivisitato. + Info

Da CATIA V5 a 3DEXPERIENCE. Il webinar di Cadland che ti spiega i vantaggi della nuova piattaforma.

Da CATIA V5 alla 3DEXPERIENCE. Il webinar Cadland.

Senza categoria

Il futuro della progettazione CAD 3D ha un nome e un cognome. Proprio così. Si tratta della 3DEXPERIENCE Platform di Dassault Systèmes. All’inizio, ogni buona rivoluzione che si rispetti, ha un’aurea di novità che spaventa un po’.

È, e sarà sempre così, soprattutto per tutti i progettisti che conoscono e sono abituati a lavorare con CATIA V5. + Info