Il Gruppo Cadland scende in pista con il Team New Racing

Senza categoria

Fin dai primi anni dopo la nascita dell’azienda, Il Gruppo Cadland ha da sempre investito i suoi fondi destinati agli sponsor in alcuni team emergenti delle corse a quattro ruote. La scelta di privilegiare gli sport motoristici deriva dalla visibilità nel settore automotive, settore nel quale la nostra azienda si è via via fatta largo tra la concorrenza acquisendo nel tempo una rilevanza a livello internazionale.
Dalla voglia di promuovere e incoraggiare la crescita di potenziali talenti emergenti nelle categorie KZN Junior, Under e Over nasce la collaborazione tra Cadland, CSP e Eka assieme alla ASD Team New Racing. Le fiammanti livree dei kart del Team New Racing portano nelle gare nazionali e internazionali il nome del nostro Gruppo da ormai quasi dieci anni, il quale ha fatto da sfondo ai risultati ottenuti nel corso degli anni dal Team di cui siamo orgogliosi.

Con la fresca apertura del campionato karting 2021 il Team New Racing ha sfruttato la tappa di Campionato Interregionale Marche/Abruzzo/Molise svoltasi sul Kartodromo Val vibrata lo scorso 24-25 Aprile, il weekend come banco di prova in vista della prima prova del CAMPIONATO ITALIANO KARTING 2021 che si svolgerà sul circuito abruzzese dal 20 al 23 Maggio prossimi. 

Team_New_Racing_CSP_Gruppo_Cadland1
Gara Teams Racing

I piloti hanno garantito delle ottime performance e dei risultati promettenti in prospettiva della tappa nazionale, infatti nelle prove di qualificazione il Team ha piazzato ben 3 piloti nella top five delle rispettive categorie, con la splendida pole di Denis Tuia nella categoria KZN Junior, il 4° posto di Ruschioni Marco in Over ed il 5° di Costantini Sirio in Under.
In Kzn Under abbiamo visto un’ottima rimonta di Matteo Massatani, scattato dalla nona piazzola in griglia, ha concluso entrambe le gare in 5^ piazza. Molto sfortunate invece le gare di Costantini Sirio che per un problema tecnico non è riuscito a prendere parte a gara 1 e anche in gara 2, dopo una fantastica rimonta, delle noie tecniche lo hanno costretto al ritiro. Doppio ritiro anche per Andrea Consorte nella Under.
Diversa musica in KZ Over, con una seconda posizione ottenuta da un ottimo Marco Ruschioni e una 17esima posizione per Ambrogi Claudio, con una rimonta di 5 posizione rispetto alla partenza.

Concluso con soddisfazione questo weekend di gara ora gli obbiettivi sono rivolti alla preparazione del Team per prima gara di Campionato Italiano Karting 2021 che si svolgerà dal 20 al 23 Maggio.

Mechanical Engineering | Structural Performance Engineer

Senza categoria

Con 22 APP nella versione On Premise e 23 nella versione on Cloud, concludiamo oggi con lo Structural Performance Engineer Roles compreso tra i ruoli del  Mechanical Engineering.
Il ruolo Structural Performance Engineer consente di valutare le prestazioni strutturali dei prodotti in ambienti statici e dinamici non lineari per decisioni ingegneristiche informate.

FUNZIONALITÀ

  • Structural Performance Engineer ti permette di fornire agli ingegneri di prodotto strumenti potenti ed intuitivi necessari per eseguire sofisticate simulazioni strutturali durante il processo di progettazione;
  • Sperimentare scenari efficienti “What if” attraverso una perfetta associazione/integrazione con la geometria;
  • Utilizzare un unico flusso di lavoro ingegneristico con accesso ad una solida tecnologia di simulazione all’interno di un’interfaccia intuitiva;
  • Accelerare la simulazione delle prestazioni strutturali con la creazione di modelli automatizzati unici per assiemi di grandi dimensioni;
  • Visualizzare i risultati ad alta prestazione in particolare per i modelli molto grandi;
  • Includere un’elaborazione in locale fino a 4 Core.

CATIA Mechanical Engineering | Sheet Metal Designer Roles

Senza categoria

Con 37 App a disposizione nella versione On-Premise e su Cloud, tra cui (Converter to STEP, Product Finder, Interference Check, etc..) lo Sheet Metal Designer Role è il livello base del portfolio CATIA Mechanical Engineering, che ti permette di progettare componenti e prodotti meccanici in lamiera. Come per ogni articolo, scopriamo insieme le funzionalità del ruolo.

FUNZIONALITÀ

  • Funzionalità di base per la progettazione di geometrie e superfici solide;
  • App dedicate alla progettazione di parti in lamiera complesse;
  • App di assemblaggio di base per creare la struttura del prodotto, le connessioni ed un primo livello di cinematica;
  • Tecnologia di modellazione associativa basata su caratteristiche del miglior modellatore geometrico, inclusa la modellazione diretta, la progettazione funzionale e il knowledgeware;
  • Design parallelo e collaborazione attraverso tutti i membri del team.
ruoli_3Dexperience_platform

CATIA Mechanical Engineering | Quality Rules Manager

Senza categoria

Tra i ruoli 3DEXPERIENCE disponibili nella versione cloud e on premise della piattaforma, troviamo il Quality Rules Manager.
Il ruolo, differente dal Quality Rules Content, di cui abbiamo parlato la settimana scorsa, ha 2 App a disposizione per entrambe le versioni: Quality Rules Configuration e Quality Rules Metrics. Vediamo insieme le funzionalità del ruolo.

FUNZIONALITÀ
Grazie al ruolo Quality Rules Manager sarai in grado di controllare e garantire la qualità del design e delle strutture dati di prodotto utilizzando web app dinamiche e le 3D Dashboard. Potrai inoltre:

  • Visualizzare lo stato della qualità per prendere decisioni critiche;
  • Accedere facilmente alle Dashboard sul Web senza aprire singolarmente ogni modello;
  • Ordinare e filtrare le metriche in base al peso e alla gravità per identificare rapidamente i difetti;
  • Identificare la causa e prendere le giuste decisioni utilizzando le documentazioni;
  • Seguire l’evoluzione dei modelli utilizzando trend per garantire un continuo miglioramento della qualità.
3DEXPERIENCE_On_premise_On_Cloud

CATIA Mechanical Engineering | Quality Rules Content User Role

Senza categoria

La scorsa settimana, abbiamo parlato del Mechanical & Shape Engineer Role che fa parte dei ruoli disponibili nella versione on premise e su cloud della piattaforma 3DEXPERIENCE. Tra questi ultimi, disponibile in entrambe le versioni il Quality Rules Content User Role.
Il Quality Rules Content User Role, principalmente si occupa del controllo e garanzia della qualità dei progetti e strutture dei dati di prodotto.
Con 7 App a disposizione (Change Action, Collaborative IP Managment, Manufacturing Finder, Product Finder, Quality Rules Reuse, Simulation Finder e System Finder), presenta le seguenti funzionalità.

FUNZIONALITÀ

  • Consente di risparmiare tempo nell’individuazione di errori e risoluzioni di problemi sulla geometria;
  • Applica le best practices della progettazione per essere più produttivo ed efficiente;
  • Collabora senza problemi con partner e fornitori garantendo che i dati condivisi siano sempre qualitativamente uniformi;
  • Eviti i problemi di traduzione e di conseguente rilavorazione dei dati negli ambienti multi-CAD;
  • Accedi ad un vasto catalogo di controlli predefiniti per geometria, metodologia, norme e standard;
Ruoli_3DEXPERIENCE_Mechanical_Shape

CATIA Mechanical Engineering | Mechanical & Shape Engineer Role

Senza categoria

Con ben 52 App a disposizione, questa settimana parliamo di un altro dei ruoli del CATIA Mechanical Engineer a disposizione nelle versioni su cloud e on premise sulla piattaforma 3DEXPERIENCE.

Il ruolo Mechanical & Shape Engineer ti permette di migliorare la qualità di progettazione delle forme meccaniche avanzate attraverso un’accurata e realizzabile geometria 3D che supporta grandi assiemi ed include l’intero Model Based Definition per le informazioni di manufacturing del prodotto.

FUNZIONALITÀ

  • Copre i processi END-to-END per il Mechanical & Shape Design;
  • Riduce il time-to-market attraverso le migliori app per le superfici avanzate e di progettazione;
  • Esplora soluzioni e concetti innovativi sui grandi assiemi e le singole parti;
  • Definisci il giusto progetto nel dettaglio utilizzando progetti esistenti;
  • Arricchisci la tua progettazione con forme sofisticate e complesse;
  • Anticipa il Product Manufacturing Information attraverso la definizione delle tolleranze e annotazioni 3D dello stesso modello.