Tel: +39 0735 595198/595014
additive manifacturing

Progettazione aumentata cognitiva per l’ Additive Manufacturing

Uno degli sforzi principali dei progettisti è quello di ridurre i costi e ottimizzare l’utilizzo dei materiali. La sfida di oggi è quella di riuscire a collaborare tra le varie discipline, utilizzando sistemi e strumenti diversi e gestire ritardi ed errori nella traduzione dei dati.
Per la maggior parte degli ingegneri, è troppo dispendioso in termini di tempo, creare e convalidare più concetti tra cui scegliere e i risultati possono essere prodotti non ottimali non competitivi.
Guarda il webinar per scoprire come:

  • ottimizzare parti standard per costi e peso, prototipare e produrre parti complesse in modo rapido ed economico grazie a tecnologie di produzione additiva, senza necessità di processi di attrezzamento, tagliando gli scarti di materiali rispetto ai metodi di fresatura tradizionali;
  • scoprire la 3DEXPERIENCE platform per progettare e simulare parti altamente ottimizzate basate su allocazione dello spazio, carichi, vincoli, processi di produzione e requisiti multi-materiale (polimeri, metalli e materiali ingegnerizzati);
  • creare più varianti per studi comparativi e di scambio variando gli input, come, diversi obiettivi di riduzione del peso, casi di carico, vincoli e processi di produzione come stampaggio, forgiatura, lavorazione meccanica e produzione additiva.

Ci vediamo in diretta il 7 Aprile per parlarne insieme.


REGISTRATI QUI

Leggi anche: Webinar gratuito 3DEXPERIENCE CATIA | Dai vita alle tue idee

Autorizzo la Cadland spa al trattamento dei miei dati personali ai sensi del GDPR 2016/679 dell’Unione Europea. Leggi la nuova informativa della Cadland spa.