Una nuova idea di trasporto regionale con la 3DEXPERIENCE

5 marzo 2020 CADLAND, News
the_alice_commuter_3DEXPERIENCE

Spostarsi oggi, in aereo o con altri mezzi, significa adattarsi ad orari e tariffe stabilite dai vettori. L’alta velocità, (senza effettuare cambi si intende) è destinata solo a chi deve spostarsi da una grande città ad un’altra e muoversi in auto diventa oggi sempre più problematico e anti-ecologico, vista la densità di traffico quotidiano nelle città e nelle autostrade. 
Questa serie di problematiche implicano uno spreco di preziose risorse come tempo e denaro.  

L’israeliano Omar Bar- Yohay CEO di Eviation Aircraft, immagina un futuro in cui un viaggio di 300 km possa diventare rapido, facile e conveniente con un semplice spostamento. E proprio per questo ha fondato la Eviation Aircraft per far sì che la sua idea possa diventare realtà.  

Una delle idee di Bar-Yohay è quella di consentire ai viaggiatori di volare su piccoli velivoli elettrici su richiesta, come se fossero taxi. E questa idea non è proprio così lontana da essere realizzata: il primo aereo, completamente elettrico a zero emissioni di EviationThe Alice Commuter, è stato presentato al 53° salone dell’Air Show di Parigi, nominato come una delle migliori invenzioni del 2019. L’aereo passeggeri a 9 posti, volerà nel 2022.  

The Alice Commuter è stato ideato e costruito da zero per essere un aereo completamente elettrico, con una combinazione di miglioramenti sistematici con prestazioni rivoluzionarie, pur contenendo i costi.  
Per realizzare il progetto, Bar-Yohay ha utilizzato la piattaforma basata su cloud 3D EXPERIENCEAbbiamo adottato una soluzione standard, che ha consentito ai nostri ingegneri di progettare, simulare e costruire il primo velivolo completamente elettrico”, ha affermato il CEO.

Ancora un esempio di come la piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes può aiutare a migliorare le nostre vite attraverso la progettazione di sistemi innovativi per il futuro. 

Per avere maggiori informazioni sulla 3DEXPERIENCE, contattaci

 

nb: Tutte le informazioni riportate in questo articolo sono tratte dal Innovation Blog,  by Dassault Systèmes UK.
Per il link all’articolo cliccare qui