La trasformazione digitale a portata di tutti con il cloud

3 dicembre 2019 CADLAND, CATIA, News
gruppo cadland_eka_csp_cloud

Grazie alle soluzioni Dassault Systèmes, la trasformazione è digitale e a portata di tutti. Come? Attraverso il cloud. Con il cloud, si ha la possibilità di avere tutte le funzionalità di cui si ha bisogno, ovunque ci si trovi e da qualsiasi dispositivo. Questo significa che dati, informazioni, macchine e componenti saranno automatizzati, digitalizzati e connessi.

La trasformazione digitale è un processo che non riguarda solo la progettazione ma anche il processo di produzione. On cloud, si può archiviare ed accedere ai file sempre e ovunque, condividere rapidamente i dati con le risorse di progettazione, fornitori e clienti, collaborare insieme sullo stesso CAD ed avere accesso a tutte le applicazioni della piattaforma 3DEXPERIENCE.

Nello specifico, lavorare in cloud, permette, un accesso immediato, senza investimenti IT iniziale, di avere un’offerta d pacchetti completa (SaaS, PaaS, laaS) e un accesso a tecnologie enterprise di ogni dimensione.

Inoltre, anche CAD, CAM e PLM sono on cloud, permettendo di lavorare senza nessun hardware specifico, nessun costo di setup iniziale, maggiore mobilità e collaborazione.

Scegliere di investire nel cloud significa ottenere maggiore efficienza e ritorni di investimento su tempo e denaro, lavorando su un sistema sicuro e che permette di gestire tutti i dati in un unico ambiente.

Vuoi approfondire l’argomento?