Simulazione 3D e Virtual Manufacturing: i nuovi alleati delle PMI

6 aprile 2020 CADLAND, News
webina_industrail4business_dassaultSystemes

La simulazione è un processo di fondamentale importanza per le aziende. Riuscire a simulare un prodotto, una linea di produzione o uno stabilimento funzionante, aiuta a ridurre i costi, sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista temporale, per tutti ed in particolare per il settore manifatturiero.  

Il Virtual Twin, il 3D Virtual Modeling, e la simulazione possono dare risposte concrete in termini di ottimizzazione nella gestione delle risorse, nel rispetto degli obiettivi di sostentamento nel breve e nel miglioramento del business nel medio-lungo termine.  

Efficienza, time-to-market, analisi dei rischi e delle opportunità diventano, grazie al cloudstrumenti importanti che le piccole e medie imprese possono mettere in campo per guardare al futuro, anche nell’ottica di una maggiore sostenibilità ambientale ed economica, aspetto essenziale in particolare in questo difficile momento che il mondo intero sta attraversando.  
 
Per approfondire questi argomenti, non perderti il Webinar Live di Dassault Systèmes in collaborazione con Industry4Business, che andrà in onda il 16 aprile alle ore 12 
Tra i relatori, Mauro Bellini, direttore di Industry4Business e Adriano Garella, Senior Client Executive of Delmia di Dassault Systèmes 

Puoi registrarti sin da ora, cliccando sul pulsante in basso.