Tel: +39 0735 595198/595014
Partnership CSP con Nuovamacut

Partnership Nuovamacut Automazione Spa – Cad Solution Provider: l’unione di due eccellenze

Tale accordo consentirà alle due società di proporsi al mercato secondo un approccio integrato e sinergico, con una suite di soluzioni software integrate che coprano tutti i processi aziendali: progettazione, produzione, gestionale (CAD, CAE, CAM, PDM, PLM, RPM, ERP, BI).

Nuovamacut Automazione Spa (Gruppo TeamSystem) – società leader nell’ambito delle tecnologie a supporto dei processi aziendali, nonché rivenditore e centro di assistenza, consulenza e formazione certificato per le soluzioni SolidWorks di Dassault Systemes in Italia – e Cad Solution Provider srl (gruppo CADland) – rivenditore delle soluzioni CATIA, DELMIA, ENOVIA, 3DVIA e VIRTOOLS di Dassault Systèmes sul mercato nazionale, e primario integratore di tecnologie per IT, Visualizzazione e Virtual Reality – annunciano la costituzione di una partnership commerciale

Tale accordo consentirà alle due società di proporsi al mercato secondo un approccio integrato e sinergico, con una suite di soluzioni software integrate che coprano tutti i processi aziendali: progettazione, produzione, gestionale (CAD, CAE, CAM, PDM, PLM, RPM, ERP, BI).

Le due società insieme, quindi, saranno in grado di rispondere a tutte le esigenze dei vari dipartimenti di aziende piccole, medie e grandi.

Questa partnership nasce dalla consapevolezza di disporre di soluzioni tecnologiche d’avanguardia con competenze specifiche e diversificate: la completa integrazione fra esse permette ad un’azienda di avere un unico grande partner di riferimento per qualsiasi area di applicazione e sull’intera supply chain.

Unendo le proprie expertise, know-how e professionalità, e grazie a una presenza storica e solida sul mercato, Cad Solution Provider (CSP) e Nuovamacut diventano l”hub” tecnologico per l’intero mercato manifatturiero italiano.

La partnership prevede una migliore integrazione e interoperabilità tra le soluzioni Dassault Systèmes e le diverse soluzioni native Nuovamacut/TeamSystem e CSP, con un approccio al mercato specifico, ai vari macro settori industriali o alla tipologia dell’azienda.

“L’idea di formalizzare questo accordo deriva da una collaborazione fra le due aziende già esistente da diversi anni e che si è andata rafforzando nel tempo. Tale partnership è basata su una reciproca stima e sulla consapevolezza di disporre di tecnologie di eccellenza che, integrate, sono in grado di servire le aziende a 360 gradi” ha commentato Roberto Ruggieri, amministratore delegato di CAD Solution Provider.

“L’alleanza tra Nuovamacut e CAD Solution Provider è stata l’evoluzione naturale di un rapporto di fiducia costruito negli anni. Approfondendo la conoscenza reciproca e lavorando insieme con impegno, energie ed entusiasmo, siamo arrivati al momento in cui abbiamo sentito l’esigenza di unificare strategie, valori e competenze per proporre una soluzione integrata che supporti un’azienda in ogni suo processo” ha aggiunto Cristiano Zanetti, amministratore delegato di Nuovamacut.

“La Partnership tra CSP e Nuovamacut rappresenta, nell’ecosistema Dassault Systemes – SolidWorks, l’anello di congiunzione di tecnologie fra loro complementari e scalabili che hanno alla base strategie di ricerca e sviluppo comuni e condivise” chiude Sandro Zagatti, Country Manager DS SolidWorks.