Oltre il Digital Twin con Dassault Sysèmes | Scarica l’E-book

21 ottobre 2020 3DEXPERIENCE, News

Oggi come oggi, il rendering digitale di componenti o assiemi non è una novità per i produttori. Anche le piccole e medie imprese si sono adattate nell’utilizzo di sistemi CAD/CAM e G/M- Code integrati, per programmare attrezzature di produzione, dai centri di lavorazione multiasse ai robot pick-ad-place per la programmazione virtuale.

Progettazione, fabbricazione, pianificazione della produzione e MRO operano spesso come elementi a sé stanti all’interno dell’organizzazione. Quando i dati di tutte queste operazioni vengono aggregati ed estesi per consentire la simulazione di un processo di produzione reale, si crea quello che viene definito “gemello digitale”.

Dassault Systèmes va oltre il Digital Twin con quella che viene definita Virtual Twin Experience, che non è solo un modello virtuale, ma è sempre collegata all’impianto reale. Virtual Twin Experience è un modello virtuale eseguibile di un sistema fisico che offre conoscenze e competenze acquisite dai processi del mondo reale per aggiornare il modello di un gemello digitale.

Scarica l’e-book per scoprire i vantaggi del gemello digitale per le aziende manifatturiere e innova grazie a 3DEXPERIENCE Virtual Twin.