Smart City: il futuro delle nostre città al Web Marketing Festival.

18 giugno 2019 FIERE ED EVENTI, News
Cadland con Roland al Web Marketing Festival

Dassault SystèmesCadlandRoland DG vi aspettano dal 20 al 22 Giugno presso il salone principale del Palacongressi di Rimini (Foyer B) durante il festival più atteso dell’anno con oltre 400 player dell’innovazione digitale e tecnologica.
Il Web Marketing Festival di Rimini accoglie le migliori aziende che si occupano di innovazione digitale, innovazione tecnologica e che offrono servizi di solution provider. Per questo motivo Cadland – Roland DG – Dassault Systèmes hanno deciso di presentare alla platea del Web Marketing Festival le migliori soluzioni software di progettazione associate al mondo della prototipazione e della personalizzazione.

C’è un bisogno sempre più urgente per le città di sfruttare l’innovazione tecnologica al fine di gestire lo sviluppo di Smart City capaci di integrare la pianificazione urbanistica con il capitale umano, intellettuale e sociale di chi le abita. Un bisogno soddisfatto dalle risorse generate dalla collaborazione tra Roland e Cadland che, grazie all’utilizzo della piattaforma collaborativa 3DExperience® di Dassault Systèmes, mostrerà come la realtà virtuale e la prototipazione rapida siano strumenti vincolanti per simulare e gestire le istanze di una Smart City. L’obiettivo è quello di spiegare come la digitalizzazione in un sistema strutturato del patrimonio fisico e culturale può supportare l’ottimizzazione di una città, argomento approfondito da Eneida Lila di Dassault Systèmes, all’interno dell’evento formativo in programma per il 22 Giugno al Web Marketing Festival.

All’interno dell’area espositiva di Cadland-Roland sarà possibile scoprire come i software di progettazione CATIA interagiscono in un ambiente BIM integrato, per realizzare una simulazione virtuale o fisica attraverso gli strumenti di stampa 3D e stampa in rilievo di Roland.

Partecipa al WMF