Cadland mette a disposizione le sue innovative tecnologie al Team Luna Rossa Prada Pirelli, in vista della prossima America’s Cup

21 novembre 2019 CADLAND, CATIA, News
cadland_catia_solidworks_luna_rossa_challenge

Cadland, leader nelle tecnologie per lo sviluppo prodotto, additive manufacturing e Virtual Reality, tra i principali partner europei di Dassault Systemes, insieme alle sue controllate CSP ed Eka, fornisce i suoi prodotti e servizi al team di Luna Rossa Prada Pirelli, sfidante alla prossima edizione dell’America’s Cup (Auckland 2021), mettendo a disposizione tecnologie innovative a supporto dello sviluppo delle imbarcazioni del team.

Cadland fornisce infatti Catia e SolidWorks per la progettazione, tecnologie di stampa 3D e in generale servizi di assistenza e consulenza.

La collaborazione tra le due realtà si traduce in un eccellente connubio tra tecnologia e sport, contribuendo così ad esaltare le capacità e le abilità sportive del team Luna Rossa Prada Pirelli,

L’utilizzo di software e applicazioni come quelli forniti da Cadland sono fondamentali per lo sviluppo del nostro progetto.” ha commentato Gilberto Nobili, Operation Manager del team di Luna Rossa Prada Pirelli.

Per un uomo, come me, che vive sul mare è davvero un ‘sogno’ poter dare un contributo al Team di Luna Rossa Prada Pirelli, protagonista della più importante competizione velica a livello mondiale” ha aggiunto Roberto Ruggieri, CEO di Cadland.

Ho seguito direttamente l’evoluzione di questa attività e mi sono reso conto di quanto la scelta delle tecnologie più appropriate e del giusto partner possano rappresentare una leva strategica in un progetto di questa portata” ha infine concluso Loris Costantini, Sales Manager Eka di Cadland”.

Il varo del nuovo monoscafo full-foiling AC75 Luna Rossa si è tenuto lo scorso 2 ottobre presso il molo Ichnusa di Cagliari.

 

Leggi anche Agritechnica 2019: OSLV con le soluzioni Cadland è tra i protagonisti della manifestazione.