Aereospace&Defence | Pianificazione per i tuoi prodotti più efficienti competitivi

23 luglio 2020 3DEXPERIENCE, News
DELMIA_Plant_Layout_Designer_PLA

In un settore come l’Aereospace&Defence, in cui i sistemi diventano sempre più complessi da progettare e produrre, le aziende che operano all’interno di questo business, sono costrette ad innovare, promuovere e pianificare in modo da rendere i loro prodotti più efficienti e competitivi.

Attraverso la pianificazione infatti, si ha la possibilità di tenere sotto controllo tutti gli elementi in qualsiasi fase del progetto. I soli disegni, non permettono di simulare e capire se un nuovo prodotto o impianto avrà le giuste dimensioni per il suo futuro ambiente di installazione.

Il risultato? Imprecisioni, errori, colli di bottiglia, che possono costare molto. La mancanza di un’informazione, di una risorsa o un imprevisto possono causare ritardi o la necessità di una riprogrammazione.

Proprio per questa serie di motivi, la fase di planning e di definizione di flussi sono elementi chiave all’interno di un sistema.

La soluzione DELMIA Plant Layout Designer (PLA) di Dassault Systèmes consente di:

  • Pre-allocare le risorse e definire le gerarchie;
  • Importare ed estrarre disegni 2D;
  • Selezionare e modificare risorse parametriche e non dai cataloghi;
  • Posizionare facilmente e con precisione gli elementi in ambienti 3D immersivi per verificare spazi ed eventuali interferenze;
  • Fare studi di validazione;

Scarica il Booklet per scoprire tutti i vantaggi di DELMIA Plant Layout Designer e come ottimizzare tempi e budget.