Tel: +39 0735 595198/595014
logo dei software Ansys
Scopri l'intera gamma dei prodotti ANSYS Structures

Strutture

Scopri l'intera gamma dei prodotti ANSYS Structures

Strutture

Ansys offre soluzioni software di analisi strutturale che permette agli ingegneri di qualsiasi livello di risolvere problemi di ingegneria strutturale in maniera veloce e con risultati efficaci.

Ansys Structure mette a disposizione una suite di strumenti che permettono agli ingegneri di eseguire analisi agli elementi finiti (FEA), personalizzare e automatizzare soluzioni per i problemi che si presentano nella meccanica strutturale e analizzare diversi scenari di progettazione. Con questo software, le aziende risparmiano costi fin dall’inizio della progettazione, riducono i cicli di progettazione e immettono i prodotti direttamente sul mercato.

ANSYS è la soluzione leader nel mondo della progettazione e della simulazione ingegneristica dal 1970. I suoi software consentono di simulare modelli elettronici o componenti per saggiarne la resistenza, l’elasticità, la distribuzione termica, le proprietà elettromagnetiche, il comportamento in ambiente fluidodinamico e altro ancora. Il tutto senza bisogno di realizzare il concept ed effettuare crash test, con notevole risparmio di tempo e denaro per progettisti e aziende.

Strutture

La suite di prodotti Ansys Structure migliora di volta in volta le integrazioni tra prodotti, database di materiali e flussi di lavoro avanzati introducendo funzionalità di co-simulazione e nuove API. Con Ansys Structure è possibile:

  • Accedere a vari flussi di lavoro in modo rapido ed efficiente attraverso una nuova barra di strumenti progettata in modo intuitivo e personalizzabile per Ansys Mechanical. Nella barra sono presenti 14 componenti aggiuntivi, tra cui NVH Toolkit, DesignLife Fatigue e Bolt Tools
  • Esportare risultati termici dei PCB da Ansys Icepak e i risultati strutturali di Ansys LS-DYNA per fare una stima di previsioni di durata dei componenti, consentendo un flusso di lavoro più affidabile
  • Effettuare una co-simulazione automatizzata con Ansys Motion e Ansys Maxwell.

Ansys Structure ti consente di gestire la complessità dei vari ambienti di progettazione, creando attraverso i vari strumenti analitici un prodotto che soddisfi le performance stabilite che resisti a lungo.

Ansys Additive Solution è il software di simulazione che fornisce tutte le informazioni critiche necessarie per lo sviluppo e l’analisi del prodotto, così da evitare errori di costruzione e creare parti che si conformino accuratamente alle specifiche di un progetto.