Tel: +39 0735 595198/595014
logo dei software Ansys
ANSYS Fluids

Fluidi

ANSYS Fluids

Fluidi

I prodotti di Ansys Fluids per la fluidodinamica computazionale (CFD) sono i più adatti per ottenere risultati accurati e una potenza di calcolo superiore.

La fluidodinamica computazionale si occupa di simulazione del moto dei fluidi e dei fenomeni correlati ad esso, ad esempio scambi di massa, di energia, reazioni chimiche. Ansys Fluids comprende una vasta gamma di prodotti intuitivi, estremamente potenti, in grado di compiere progressi innovativi in tempo reale e in diversi settori industriali.

ANSYS è la soluzione leader nel mondo della progettazione e della simulazione ingegneristica dal 1970. I suoi software consentono di simulare modelli elettronici o componenti per saggiarne la resistenza, l’elasticità, la distribuzione termica, le proprietà elettromagnetiche, il comportamento in ambiente fluidodinamico e altro ancora. Il tutto senza bisogno di realizzare il concept ed effettuare crash test, con notevole risparmio di tempo e denaro per progettisti e aziende.

Fluidi

Tramite la simulazione i progettisti ed ingegneri saranno in grado di:

  • Valutare nuovi design all’inizio della progettazione
  • Ottimizzare e migliorare le prestazioni del prodotto
  • Stabilire quali siano i problemi di malfunzionamento e consequenzialmente trovarne le soluzioni
  • Studiare dettagliatamente un determinato design

Dunque, l’intero processo di sviluppo del prodotto sarà migliore e più efficace, riducendo i tempi e i costi, con i prodotti Ansys CFD moderni. Con la gamma di software Ansys Fluids, puoi ottenere prestazioni ottimali del tuo prodotto anche prima di realizzare il prototipo.

Si possono modellare e simulare tutti i processi fluidi, comprese le interazioni multifisiche, in tutti i settori industriali. Con il software Ansys CFD si possono analizzare i meccanismi di combustione all’interno dei motori, il movimento di miscele attraverso mezzi porosi, lo scambio termico tra i componenti dei circuiti elettronici. Si possono studiare flussi multifase, cavitazione, interazione fluido-struttura, aero-acustica, spaziando così nella multi-fisica.

Ansys Polyflow è un software CFD adatto alla simulazione della lavorazione dei polimeri. Viene utilizzato per ridurre i costi di polimeri, materiali in vetro, metalli e lavorazione del cemento.

Ansys CFX è il software di Ansys leader del settore della fluidodinamica computazionale per le applicazioni di turbomacchina. Viene utilizzato dagli