Tel: +39 0735 595198/595014
logo dei software Ansys
Scopri l'intera gamma dei prodotti ANSYS Electromagnetics

Elettronica

Scopri l'intera gamma dei prodotti ANSYS Electromagnetics

Elettronica

Ansys Electronics è la suite di prototipazione virtuale per la progettazione di componenti elettromeccanici ed elettronici.

La suite Ansys Electronics permette di effettuare la simulazione dei campi elettromagnetici e il calcolo dei parametri prestazionali circuitali e di sistema. Riduce i costi di collaudo, rende i prodotti conforme alle normative, migliora l’affidabilità e consente di risparmiare tempo nello sviluppo del prodotto. Questo vi aiuterà a costruire i migliori prodotti della categoria e a sfruttare le migliori capacità di simulazione di Ansys per risolvere le criticità dei progetti.

ANSYS è la soluzione leader nel mondo della progettazione e della simulazione ingegneristica dal 1970. I suoi software consentono di simulare modelli elettronici o componenti per saggiarne la resistenza, l’elasticità, la distribuzione termica, le proprietà elettromagnetiche, il comportamento in ambiente fluidodinamico e altro ancora. Il tutto senza bisogno di realizzare il concept ed effettuare crash test, con notevole risparmio di tempo e denaro per progettisti e aziende.

Elettronica

Gli strumenti di Ansys Electronics sono specifici per effettuare specifiche analisi su varie applicazioni, come antenne, radar e relative installazioni, Co-siting, elettromagnetica, motori elettrici ed attuatori elettromeccanici, radio propagazione, elettronica di potenza, compatibilità ed interferenza elettromagnetica (EMI/EMC). Ansys Electronics opera in diversi settori industriali:

  • Aerospace
  • Automotive
  • Biomedical
  • Electronics & Communications
  • IoT
  • Food
  • Entertainment
  • Logistic
  • Oil & Gas

I prodotti di questa suite usufruiscono della completa integrazione nell’ambiente multidisciplinare di Ansys Electronics Desktop, grazie al quale è possibile interagire con strumenti diversi. È possibile importare modelli MCAD/ECAD generati dagli strumenti dedicati e nei seguenti

Ansys MotorCAD è il software di simulazione dedicato alla progettazione di motori e generatori elettrici.

Ansys Maxwell è il software di simulazione del campo elettromagnetica a bassa frequenza che progetta e analizza i motori elettrici, attuatori, sensori, trasformatori e altri dispositivi elettromagnetici ed elettromeccanici.

Ansys HFSS è un software di simulazione elettromagnetica (EM) 3D a onda intera multiuso usata per la progettazione e la soluzione di prodotti elettronici ad alta frequenza (antenne, componenti, interconnessioni, connettori, circuiti integrati e PCB.