La piattaforma 3DEXPERIENCE oltre la Digital Continuity

26 gennaio 2021 3DEXPERIENCE, News
3DEXPERIENCE_Adoption_Digital_Twin_Virtual_Twin

Secondo le analisi IDC, entro il 2023, il 95% delle aziende globali avrà incorporato nuovi indicatori chiave di prestazione digitali, concentrandosi sui tassi di innovazione di prodotti/servizi, sulla capitalizzazione dei dati e sull’esperienza dei dipendenti.
Le aziende che decidono di  implementare la Digital Continuity cercano una fonte coerente di dati dai sistemi connessi durante il ciclo di vita del prodotto.
Il grande vantaggio della 3DEXPERIENCE® è quello di collegare le parti interessate in tempo reale. Gli utenti sfruttano i dati più recenti quando e dove necessario, aumentando la collaborazione e promuovendo l’innovazione.

3DEXPERIENCE®: la potenza delle connessioni
Grazie alla 3DEXPERIENCE® massimizzi la produttività della tua organizzazione, consentendo a tutti gli attori del processo di innovazione del prodotto di lavorare in modo più intelligente, collaborativo ed efficiente.

3DEXPERIENCE®: il vantaggio delle connessioni
Esistono diversi approcci alla Digital Continuity. La piattaforma 3DEXPERIENCE®, disponibile su cloud, supporta la creazione di connessioni attraverso il ciclo di vita del prodotto. Il framework aziendale integrato della piattaforma elimina i processi e i dati tradizionalmente disconnessi.

Digital Twin o 3DEXPERIENCE Twin?
Con la piattaforma 3DEXPERIENCE®, l’intero team può lavorare su un modello accurato e altamente dettagliato di un futuro prodotto fisico. Il 3DEXPERIENCE Twin collega tutti i team, dall’ingegneria alla produzione. Più che un gemello digitale, il 3DEXPERIENCE Twin fornisce la tracciabilità completa mantenendo un’unica fonte di requisiti e gestendo la cronologia delle modifiche e le decisioni alla base di tali modifiche.

Sfruttando il 3DEXPERIENCE Twin, è possibile modellare e simulare il processo di produzione prima di passare alla produzione vera e propria. Soddisfa la domanda aumentando o diminuendo la produzione e minimizzando i relativi costi di produzione.