Oltre l’eccellenza operativa con la piattaforma 3DEXPERIENCE

5 agosto 2021 3DEXPERIENCE, News

Le aziende che utilizzano la piattaforma 3DEXPERIENCE possono essere molto diverse l’una dall’altra, ma nella stragrande maggioranza dei casi l’obiettivo è comune: cercare un vantaggio che la concorrenza non ha o non riesce a replicare facilmente.

È l’esempio di Končar Generators and Motors, che progetta e produce generatori e motori per impianti di energia elettrica, o VisoPro, che si occupa sulla progettazione ed il layout delle soluzioni infrastrutturali. Entrambe hanno scelto di adottare la piattaforma 3DEXPERIENCE per avere in tempo reale una visione delle proprie attività aziendali al fine di ottenere risultati migliori.

La piattaforma 3DEXPERIENCE consente alle aziende di andare oltre l’eccellenza operativa: crea anche le condizioni affinché le aziende possano trasformare relazioni e ruoli all’interno della propria rete aziendale.

La piattaforma 3DEXPERIENCE come Business Model

Sulla falsa riga delle più comuni “Platform Companies” come Amazon, Alibaba, GoFoundMe o Netflix, la piattaforma 3DEXPERIENCE, grazie al 3DEXPERIENCE Marketplace, offre il potenziale per cambiare il modo in cui porti avanti gli affari con la tua rete aziendale, cioè i tuoi partner e i tuoi acquirenti.

La piattaforma 3DEXPERIENCE funziona infatti come Business Model. A servizio di 11 settori industriali, il 3DEXPERIENCE Marketplace collega ecosistema di attori industriali qualificati in domini e professioni dedicati. Gli obiettivi sono collegare insieme questi diversi attori, facilitare la collaborazione ed accelerare le transazioni. Oltre a connettere acquirenti e venditori, i servizi di 3DEXPERIENCE Marketplace sono integrati anche nelle soluzioni di Dassault Systèmes.

Il risultato: un completo ciclo di vita del prodotto dalla progettazione, alla creazione fino alla transazione.

Per concludere, la piattaforma 3DEXPERIENCE consente alle organizzazioni di raggiungere l’eccellenza operativa, offrendo soluzioni per trasformare relazioni e ruoli all’interno della rete aziendale. Il 3DEXPERIENCE Marketplace collega gli attori della rete aziendale dall’inizio alla progettazione, dalla creazione alla transazione, riducendo l’attrito lungo il percorso e consentendo nuovi modi di collaborare, fare affari ed innovare.

 

Fonte: Blog 3ds