Emozionarsi nel virtuale

Forte dei continui successi nel mondo della progettazione e attraverso la recente introduzione nell’organico aziendale di un nuovo gruppo di lavoro con esperienza ultradecennale nel mondo della grafica 3D ad alte prestazioni, della realtà virtuale e delle soluzioni per il mondo accademico, scientifico e dei beni culturali, nasce VIRTUAL E-motions, la divisione Virtual Reality di CADLAND.

VIRTUAL E-motions è rivolta sia ai clienti consolidati (che troveranno un ventaglio di soluzioni estremamente innovative e perfettamente integrate per incrementare la produttività dei software attualmente in uso) sia ai nuovi clienti che avranno modo di testare i vantaggi di un partner dall’affidabilità consolidata e dal know-how assolutamente innovativo.

VIRTUAL E-motions utilizza il know-how specialistico e l’esperienza maturata sul campo in innumerevoli importanti progetti IT per fornire soluzioni altamente efficienti basate su tecnologie innovative.

VIRTUAL E-motions ha sostituito nel suo lessico il termine prodotto con quelli di progetto e soluzione per raggiungere l’unico, vero obiettivo: mettere il suo know-how fortemente innovativo al servizio del settore pubblico e privato per consentire ai propri clienti di scrivere nuovi capitoli nelle loro storie di successo.

Vuoi vivere in anticipo le tue emozioni?Visita la Sala Virtuale CADLAND

I PARTNER TECNICI DI VIRTUAL E-motions

Le nostre specializzazioni

Perchè lavorare con noi conviene?

SETTORE INDUSTRIALE

Soluzioni avanzate che consentono una cospicua riduzione del “time to market” dei vostri prodotti

Le soluzioni Virtual E-motions

PUBBLICO & ACCADEMICO

Il mondo accademico ha regole proprie da interpretare e gestire in modo ottimale

Le soluzioni Virtual E-motions

INFRASTRUTTURE TECNOLOGICHE

Riprodurre la realtà, simulandola attraverso l’utilizzo dei computer e dei sistemi complementari

Le soluzioni Virtual E-motions

Vuoi vivere in anticipo le tue emozioni?Visita la Sala Virtuale CADLAND

SETTORE INDUSTRIALE

Ingegneria e design

Integrando i software leader del settore con i sistemi di visualizzazione e interazione più innovativi (realtà virtuale, ambienti immersivi, proiezione 3D stereoscopica, ecc.), nascono le soluzioni avanzate che generano un gap tecnologico decisivo e consentono, tra l’altro, una cospicua riduzione del time to market.

Il PLM (Product LifeCycle Management) non è solo un concetto astratto ma rappresenta il parametro che determina il successo o meno di un’azienda.

Portfolio lavori & Case Study

Virtual_E-motions_ingegneria_designcourtesy of TechViz

Sales e marketing

Configuratori innovativi di prodotto e visual marketing sono solo due dei principali utilizzi delle tecnologie di VIRTUAL E-motions.

Elaborare virtualmente ciò che il cliente vuole, modellandolo interattivamente e in tempo reale sulle sue esigenze, è oggi possibile, e così il settore vendite di ogni azienda ha in mano uno strumento eccezionale per vincere la concorrenza.

Portfolio Lavori/Case Study

CADLAND_Augmented-Reality

Virtual Showroom

Virtual Showroom è una delle soluzioni VR CADLAND dedicata al mondo delle fiere e degli eventi “Sales & Marketing” di ogni genere. Il cliente ha l’opportunità di presentare e dimostrare i prodotti simulandoli in maniera assolutamente realistica e coinvolgente, ottenendo di pari passo una riduzione dei costi e aumentando i ritorni commerciali.

Particolarmente indicato per le aziende produttrici di macchinari, impianti e arredamento, e in genere per tutte le attività “promozionali” che comportano notevoli problemi logistici per trasporto e installazione (e relativi costi), è comunque adatto a qualunque settore merceologico.

Portfolio Lavori & Case Study
Lo stand Comac al Drinktechcourtesy of COMAC Srl

Virtual Store

Virtual Store è la soluzione CADLAND dedicata alle aziende IdM (Industrie di Marca o Brand Manufacturer) e GdO (Grande Distribuzione Organizzata o Mass Retailers) per rispondere principalmente alle loro specifiche esigenze di Visual Merchandising e Trade Marketing.

La piattaforma Virtual Store di CADLAND si presta perfettamente anche per attività di Market Research,Packaging Authoring & Manangement, fino alla progettazione di interi punti vendita. Costituita principalmente da software 3D estremamente innovativi, la soluzione Virtual Store può essere corredata da tecnologie VR di ultima generazione quali le “Sale Virtuali” che permettono simulazioni immersive estremamente realistiche.

Portfolio Lavori & Case Study
CADLAND. Esempio di Virtual Store con applicazioni per la realtà aumentata.

Salute & Sicurezza

Virtual Training è una piattaforma di realtà virtuale dedicata alla formazione che riproduce un ambiente industriale realistico e interattivo dove gli elementi reagiscono alle azioni dell’operatore. Virtual Training è stato ideato per ambienti industriali come cantieri, raffinerie, impianti petrolchimici, centrali elettriche e siti pericolosi in generale, dove gli operatori si trovano a lavorare in condizioni critiche e devono attenersi a procedure ben definite.

Si rivolge sia ai produttori di impianti e macchine che alle società di ingegneria, fornitori di servizi di consulenza, formazione e manutenzione.
Virtual Training è dotato di elementi avanzati come effetti visivi, suoni e rumori che riproducono l’ambiente reale, al fine di garantire che le operazioni eseguite dall’utente siano quanto più fedeli alla realtà.

Portfolio Lavori & Case Study
CADLAND. Esempio di applicazione per la formazione con la realtà virtuale.courtesy of Kairos3D

Visualizzazione interattiva avanzata e simulazione

Simulare i processi costruttivi e le ambientazioni reali. Fruire le ricostruzioni computerizzate attraverso appropriati sistemi di visualizzazione. Interagire con gli ambienti virtuali attraverso strumentazioni avanzate.

Tutto questo vuol dire avere a disposizione modelli 3D estremamente realistici, che possono essere valutati in modo sempre più consapevole e corretto, anche quando tali modelli sono costituiti da ambientazioni complesse e dalla dinamica impegnativa.

Portfolio Lavori & Case Study
Virtual_E-motions_visualizzazione_interattiva_avanzata-simulazione

Formazione e didattica

E’ scientificamente provato che la mente umana impari più facilmente se si simula in modo realistico le situazioni oggetto dell’apprendimento.

VIRTUAL E-motions parte proprio da questo semplice concetto per elaborare e proporre le sue soluzioni innovative, basate su ambienti immersivi e proiezioni stereoscopiche.

Portfolio Lavori & Case Study
Virtual_E-motions_formazione-didattica

Ricerca e sviluppo

Le storie di successo sono sempre legate agli uomini così come le invenzioni più innovative nascono sempre dall’ingegno dei ricercatori.

Ci sono momenti però, in cui la ricerca ha bisogno degli strumenti più avanzati per compiere il salto di qualità.

E’ proprio in quei momenti che VIRTUAL E-motions può fare la differenza.

Portfolio Lavori & Case Study
CADLAND. L'utilizzo della VR nelle attività di ricerca e sviluppo.

Media ed entertainment

Oggi l’intrattenimento non può prescindere dalle più moderne tecnologie legate alla grafica 3D e ai paradigmi di interazione avanzata.

VIRTUAL E-motions è in grado di proporre una vasta gamma di soluzioni che vanno dai sistemi per la realizzazione dei contenuti ai veri e propri teatri virtuali.

Portfolio Lavori & Case Study
CADLAND. La realtà virtule nel mondo dell'entrateinment.

Vuoi maggiori informazioni sul mondo VIRTUAL E-MOTIONS? CONTATTACI

PUBBLICO & ACCADEMICO

CADLAND. L'utilizzo della VR nel mondo scientifico.

Mondo scientifico

Il mondo accademico ha regole proprie che solo chi ha una lunga esperienza nel settore può interpretare e gestire in modo ottimale. Il mondo scientifico, poi, presuppone una conoscenza approfondita a 360 gradi delle componenti che lo costituiscono, che spesso sono eterogenee ma necessitano di soluzioni in molti casi comuni .

Gli innumerevoli sistemi (soprattutto supercalcolo e grafica 3D) istallati nei dipartimenti di Chimica, Biologia, Farmacia, Fisica, Meteorologia, Ingegneria, Architettura (solo per citare alcuni) hanno dimostrato e continuano a dimostrare l’efficacia dell’approccio tecnologico di VIRTUAL E-motions in questo particolare settore.

Portfolio Lavori & Case Study

CADLAND. L'utilizzo della VR nel mondo dei beni culturali.

Beni culturali e turismo

E’ innegabile che i beni culturali e il turismo rappresentano due dei pilastri fondamentali del sistema Italia.

Solo una innovativa valorizzazione del patrimonio storico, artistico e ambientale (ottenuta attraverso le più accattivanti tecnologie di fruizione) può tradurre in termini concreti e produttivi le enormi potenzialità che altrimenti rischierebbero di rimanere inespresse.

Portfolio Lavori & Case Study

Allestimenti tecnologici museali e sistemi innovativi di fruizione

Il pubblico dei musei, e in generale dei siti archeologici e delle mostre, è oggi sempre più esigente. Non si accontenta di vedere le opere ma vuole viverne le emozioni, essere protagonista del processo di fruizione.

VIRTUAL E-motions propone allestimenti tecnologici museali altamente innovativi e dal notevole impatto emozionale, che partono dalle soluzioni touch per finire con i teatri virtuali immersivi 3D stereoscopici, passando per le proiezioni interattive a parete o su pavimento.

Portfolio Lavori & Case Study

Vuoi maggiori informazioni sul mondo VIRTUAL E-MOTIONS? CONTATTACI

INFRASTRUTTURE TECNOLOGICHE

HPC (High Performance Computing)

I software scientifi ci e quelli che, in generale, prevedono l’elaborazione di grosse moli di dati, necessitano di risorse di calcolo sempre crescenti.

Per far fronte a queste esigenze Imachine propone sistemi singoli di grande potenza elaborativa ma soprattutto sistemi modulari in cluster che consentono di far crescere le performance proporzionalmente alle necessità e al budget del cliente.

Portfolio Lavori & Case Study
CADLAND. Server per realtà virtuale.

Soluzioni per modellazione, animazione 3D e cinematografia

Le partnership con i leader mondiali del settore consentono a VIRTUAL E-motions di proporre soluzioni complete e innovative.

I software di modellazione e animazione 3D possono essere abbinati a render farm estremamente performanti o sistemi di cattura dei movimenti (Motion Capture) degli attori piuttosto che ad ambienti di proiezione (monoscopici e stereoscopici), al fine di fornire agli operatori e al pubblico i migliori strumenti per vivere la loro esperienza virtuale.

Portfolio Lavori & Case Study
CADLAND. Soluzioni per il motion capture.

Area Infrastrutture

Alla base delle soluzioni tecnologiche ci deve essere sempre la capacità di realizzare infrastrutture sicure e performanti (reti LAN, sistemi di protezione informatica, storage e backup, ecc.).

VIRTUAL E-motions mette a disposizione dei suoi clienti il suo esperto team sistemistico, composto da professionisti con notevole esperienza, maturata sul campo in tutta Italia, in grado di progettare e realizzare anche le più complesse infrastrutture informatiche.

Portfolio Lavori & Case Study
CADLAND. Infrastrutture tecnologiche.

Vuoi maggiori informazioni sul mondo VIRTUAL E-MOTIONS? CONTATTACI