ESPERIENZA PLM ALL’AVANGUARDIA

My Collection è una soluzione PLM all’avanguardia di Dassault Systèmes dedicata alle aziende di prodotti di largo consumo, moda e vendita al dettaglio. Ideale per grandi realtà e aziende di medie dimensioni, può essere distribuito con facilità grazie alle comprovate metodologie di implementazione Fast-Track.

My Collection consente di gestire il ciclo di vita del prodotto nelle fasi di ispirazione, ideazione, pianificazione, progettazione, sviluppo, merchandising, pianificazione dell’assortimento visivo e commercializzazione del prodotto, per creare esperienze di acquisto vincenti.
My Collection di Dassault Systèmes, supportatato dalla piattaforma 3DEXPERIENCE®, offre un nuovo approccio all’innovazione collaborativa, consentendo di sviluppare i prodotti desiderati dai consumatori e migliorando le efficienze globali e lo speed-to-market dal 30% al 70%.

My Collection include il connettore bidirezionale leader del mercato Adobe Illustrator, che consente di completare la collaborazione nella progettazione e permette ai designer di lavorare nel loro ambiente naturale, integrando agevolmente i risultati nella catena del valore.
L’innovazione social è un’ottima occasione per integrare la voce del cliente nel processo di progettazione, mentre un’interfaccia utente intuitiva e visiva consente di supportare livelli avanzati di pianificazione e gestione delle collezioni. È possibile usufruire di un ambiente di sourcing globale per la pianificazione della capacità, la gestione di costi e fornitori.

My Collection supporta varie categorie di prodotti in un’unica istanza, consentendo a marchi e rivenditori di gestire in modo ottimale visibilità e allestimenti: abbigliamento, capi per esterno e intimo, calzature, prodotti e accessori in pelle, orologi e gioielli, arredi e impianti, casa e giardino e tempo libero.

PRINCIPALI FUNZIONALITÀ E VANTAGGI

  • Protezione della promessa del marchio grazie a un’unica fonte di dati per tutte le parti interessate.
  • Integrazione di Adobe Illustrator leader di mercato per una collaborazione completa nel design.
  • Miglioramento di efficienze e speed-to-market dal 15% al 50%.
  • Semplificazione di supply chain complesse e generazione di risparmi diretti sui costi dei prodotti pari al 5-7%.
  • Mantenimento della continuità digitale con connettori alle principali soluzioni di progettazione 3D.
  • Estensione del ciclo di vita di collaborazione dal design fino alla commercializzazione grazie a un hub di asset digitali.
  • Riduzione dei tempi di completamento delle attività grazie alla gestione dei calendari e dei flussi di lavoro.

LA SOLUZIONE PER TE

CAD SOLUTION PROVIDER Srl – società del gruppo CADLAND – commercializza il software Dassult Systèmes MY COLLECTION su tutto il territorio nazionale.My Collection è un piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes per il settore dei prodotti di largo consumo e vendita al dettaglio (moda, creatività e collaborazione). La soluzione offre un nuovo approccio all’innovazione collaborativa e favorisce la realizzazione di prodotti che rafforzano l’identità del marchio.

Contattaci per un preventivo personalizzato RICHIEDI UN PREVENTIVO

CONNETTORI DI PROGETTAZIONE

I miei connettori di progettazione garantiscono ai team creativi la libertà di lavorare con i loro strumenti di progettazione, incrementando i livelli di produttività. La perfetta integrazione con Adobe Illustrator® consente di sfruttare tutte le potenzialità creative con librerie centralizzate per colori, materiali, finiture, effetti lavaggio, etichette e altro ancora. Tavole da disegno e livelli possono essere salvati direttamente nei prodotti e nei segnaposto oppure utilizzati per crearne altri. I designer possono addirittura avviare il processo di creazione delle BOM all’interno del loro ambiente di design abituale, utilizzando tutte le funzionalità di collaborazione e controllo delle versioni del PLM. È possibile usufruire di connettori multi-CAD per migliorare l’integrazione dei risultati nella catena del valore.

Grazie a I miei connettori di progettazione, il processo creativo è supportato e ottimizzato, garantendo al contempo livelli ottimali di visibilità e collaborazione con i team estesi nello sviluppo e nel sourcing dei prodotti.

 

GESTIONE DELLE COLLEZIONI

Con l’aumento costante della complessità di prodotti ed esperienze, gli obiettivi di performance e qualità diventano sempre più impegnativi.

La mia gestione delle collezioni offre un ambiente unico in grado di gestire lo sviluppo dei prodotti. Fornisce ai team l’accesso a un’unica fonte di dati, dal design alla distribuzione, ottimizzando collaborazione, velocità e agilità. In un momento in cui le aziende potenziano l’impatto del marchio con lanci di nuove categorie, la mia gestione delle collezioni permette di gestire varie categorie in un unico ambiente.

I team che collaborano con una sola piattaforma risparmiano tempo nella ricerca e nella reimmissione di dati eterogenei. In questo modo possono concentrarsi su elementi di sviluppo in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori.

 

Contattaci per un preventivo personalizzato RICHIEDI UN PREVENTIVO

MODELLI 3D

Creare campioni è un’attività dispendiosa in termini di tempo e denaro, soprattutto nel caso di prodotti che richiedono stampi e attrezzature come calzature, borse e accessori. Un processo di campionamento lento può ritardare l’ingresso sul mercato, rallentando i processi decisionali di design e i tempi di risposta. Le principali case di moda analizzano e adottano la modellazione virtuale 3D e la visualizzazione dei prodotti per tentare di accelerare i tempi di consegna stagionali e migliorare l’interazione con i clienti. Grazie all’uso di prototipi virtuali 3D, le aziende possono valutare rapidamente diversi design e migliorare gli assortimenti in base a stile, forma, materiale e prestazioni. Possono inoltre condividerli con fornitori e potenziali clienti, per ottenere un feedback anticipato prima di procedere alla produzione.

LE MIE ANALISI

I prodotti si vendono come speri? Qual è l’opinione dei consumatori sulla tua nuova collezione? Sulla tua nuova campagna di marketing? Qual è lo stato dei prodotti in transito o in lavorazione e quali opzioni di risposta vengono fornite?
Le mie analisi consente di trarre maggior valore dalle informazioni esistenti in più sistemi, incluso il web, generare risultati in tempo reale e contestualizzarli sotto forma di query, dashboard e avvisi. Basata su analisi dettagliate, questa soluzione fornisce l’Information Intelligence necessaria per rendere l’organizzazione più dinamica. Gli strumenti di analisi innovativi consentono a marchi e rivenditori di combinare fonti interne ed esterne per rispondere alle domande dei clienti. il fine ultimo è migliorare i processi decisionali aziendali per quanto riguarda le collezioni e il posizionamento dell’inventario.

Contattaci per un preventivo personalizzato RICHIEDI UN PREVENTIVO

IL MIO SHOWROOM VIRTUALE

Utilizzo di asset 3D realistici per accelerare le interazioni business-to-business. Feedback e impegni tempestivi sulla vendita al dettaglio. Il merchandising dei prodotti per la presentazione in un ambiente B2B è progettato per esporre la collezione. Utilizzando  il mio showroom virtuale ti consente di presentare i futuri prodotti ai potenziali acquirenti. Questa soluzione per il B2B supporta il processo di selezione e permette agli acquirenti di scegliere gli articoli, i colori, le dimensioni, le quantità e i tempi di consegna desiderati per gli assortimenti disponibili.

ESECUZIONE IN NEGOZIO

Visualizza, convalida e distribuisci gli assortimenti ottimali sulla base di render 3D anziché su testo o immagini piatte in 2D. Utilizza il 3D per visualizzare l’assortimento ottimale e ottimizzare la capacità di attrazione e i profitti. Che aspetto avrà l’assortimento dei prodotti nel progetto finale? Dispongo della giusta combinazione di stili, colori, proporzioni e scelte? La mia pianificazione visiva dell’assortimento permette di ottimizzare la combinazione di prodotti eliminando l’attesa per i campioni fisici. Potrai visualizzare collezioni, capsule collection e outfit attraverso gli occhi dei tuoi potenziali clienti e prendere decisioni più informate sull’assortimento prima di procedere alla fase di produzione.