"Un marchio per una società è come la reputazione di una persona. Puoi guadagnare reputazione, cercando di fare bene le cose difficili"

− Jeff Bezos - Amazon.com

CADLAND si e’ rifatta il look

Linee guida del marchio

Per creare un forte marchio occorre costruire con il pubblico un rapporto basato sulla fiducia. La presenza di un solo forte marchio dà ai clienti fiducia nei nostri prodotti e servizi e nelle nostre attività. Una parte importante della nostra strategia sul marchio è di assicurarci che il marchio CADLAND – e tutte le sue divisioni – sia chiaramente visibile su tutti i nostri prodotti e servizi, sui materiali collaterali e su altre comunicazioni e attività esterne.

Come e’ nato il logo CADLAND

Il logo CADLAND è una sottile unione di dinamismo, simbologia e continui richiami alle molteplici attività dell’azienda.
Sono molti i richiami iconografici che possiamo trovare nel suo logo: il primo – quello più evidente – è la stilizzazione di un’azienda vista in prospettiva tridimensionale poggiata solidamente sul terreno (il “land” del nome aziendale)
La tridimensionalità del logo richiama allo stesso tempo sia i layer dei software CAD sia la “C” capovolta – per ricordare la prima lettera di CADLAND- che evoca una porta, quella porta sempre aperta all’innovazione e alle novità che da oltre 20anni contraddistingue lo spirito aziendale di CADLAND.

Le principali divisioni operative di CADLAND sono state iconizzate richiamando il marchio principale con solamente una differenziazione cromatica dei “layer” prospettici, in linea con i nomi delle stesse divisioni

Versioni positive e negative del logo

Le versioni positive, negative, a colori e in bianco e nero del logo principale permettono l’applicazione per un’ampia gamma di situazioni.

La versione negativa del logo su sfondo scuro sarà utilizzato con maggiore priorità nella comunicazione aziendale. La versione bianca e nera positiva sarà utilizzata solo quando le condizioni di produzione sono limitate.

Area di sicurezza sul logo principale ed eccezioni

L’area di sicurezza minima al di fuori del logo è data dall’altezza della lettera “f”. È proibito posizionare il logo in aree altamente affollate che non possano supportare questo spazio vuoto minimo. Nel caso dell’eccezione del logo, che ha una composizione più prolungata, l’area di sicurezza è anche data dall’altezza delle “f” lettere secondo questa regola “f” x 1 – sul lato sinistro;

Visibilità del logo

Affinché si possa assicurare la massima visibilità del logo aziendale, possono essere utilizzati solo i seguenti schemi di colore. Le applicazioni che mitigano la visibilità e la leggibilità non sono permesse.

  • Comunicazioni aziendali: Nella maggior parte delle applicazioni aziendali, il logo principale sarà utilizzato nella sua versione a colori, in bianco e nero o bianco su colore aziendale o negativo, seguendo le regole specifiche.
  • Comunicazioni del prodotto e pubblicitarie: Sul packaging del prodotto e sui materiali di comunicazione (come siti web, retail, ecc.), il logo principale sarà utilizzato solamente nella sua espressione blu-grigia sul prodotto dal layout bianco e bianco-grigio su quello colorato.

Interdizioni sull’uso del logo

È proibito utilizzare il logo aziendale principale in situazioni che possano ostacolarne la visibilità, prevenirne il riconoscimento, alterarne la forma, violare l’area di sicurezza o introdurre nuovi elementi.

Download dei marchi