CATIA 3DEXPERIENCE®. PLASMA IL MONDO IN CUI VIVIAMO.

CATIA di Dassault Systèmes è la soluzione leader a livello mondiale per il design e l’esperienza dei prodotti. È utilizzata dalle più importanti organizzazioni in numerosi settori per sviluppare i prodotti che vediamo e utilizziamo nelle nostre vite quotidiane.

CATIA offre la capacità non solo di modellare qualsiasi prodotto, ma di farlo tenendo in considerazione il suo comportamento in condizioni reali: la progettazione nell’era dell’esperienza. Architetti di sistema, ingegneri, designer e collaboratori possono definire, immaginare e plasmare il mondo connesso.

Le applicazioni Design, Ingegneria e Ingegneria dei sistemi di CATIA rappresentano il cuore delle Industry Solution Experience di Dassault Systèmes, pensate per affrontare le esigenze specifiche dei vari settori. Esse rivoluzionano il modo con cui le organizzazioni concepiscono, sviluppano e realizzano nuovi prodotti, garantendo un vantaggio competitivo attraverso esperienze dei clienti innovative.

UNA COPPIA VINCENTE

CAD SOLUTION PROVIDER Srl – società controllata al 100% dal gruppo CADLAND – è il rivenditore CATIA n.1 in Italia. CATIA non è soltanto un software CAD 3D. Offre un’esperienza di prodotto digitale unica, basata sulla piattaforma 3DEXPERIENCE. La costante ricerca sta spingendo le aziende di tutto il mondo a sviluppare prodotti innovativi, progettati e realizzati cercando di prestare particolare attenzione all’ecosostenibilità.

FORMAZIONE CERTIFICATA DASSAULT

CAD SOLUTION PROVIDER e’ “Dassault Systemes Certified PLM Education Partner” ovvero partner certificato per la formazione Dassault: tali certificazioni garantiscono la qualità dei servizi e dei prodotti commercializzati da CAD SOLUTION PROVIDER.

Scopri i corsi CATIA

Contattaci per un preventivo personalizzato RICHIEDI UN PREVENTIVO

DESIGN E STILE

Dal settore produzione a quello dei trasporti, lo stile e il design dei prodotti giocano un ruolo determinante per il successo di un’azienda sul mercato.

La creatività nello sviluppo di forme e materiali, un alto livello di sofisticazione e qualità delle superfici e la disponibilità degli strumenti decisionali appropriati, con prototipi fisici e virtuali sono gli elementi chiave che permettono a Design/Stile CATIA di massimizzare l’innovazione nel design.

Design/Stile CATIA offre tutte le soluzioni necessarie per la creatività del design, l’eccellenza della superficie e l’esperienza del prodotto: schizzi 3D, suddivisione della superficie, modellazione di Classe A per la stampa 3D, reverse engineering, visualizzazione ed esperienza.

INGEGNERIA

Con l’aumento costante della complessità di prodotti ed esperienze, gli obiettivi di prestazioni e qualità diventano sempre più impegnativi.

CATIA risponde a questa sfida consentendo lo sviluppo rapido di prodotti meccanici di alta qualità. Gli ingegneri meccanici dotati degli strumenti CATIA 3D Modeling possono ottenere maggiori dettagli sui fattori chiave in termini di qualità e prestazioni fin dalle prime fasi dello sviluppo di un prodotto. La prototipazione digitale, combinata con l’analisi e la simulazione digitale, permette ai team di sviluppo prodotto di creare e analizzare virtualmente un prodotto meccanico nel proprio ambiente operativo.

CATIA Engineering fornisce la piattaforma che consente agli ingegneri di creare qualsiasi tipo di assieme 3D per un’ampia varietà di processi di ingegneria.

INGEGNERIA DEI SISTEMI

Lo sviluppo di prodotti intelligenti è più impegnativo che mai. Gli sviluppatori hanno bisogno di un approccio integrato alla progettazione di sistemi che consenta loro di gestire l’intero processo di sviluppo.
Le operazioni di progettazione dei requisiti, definizione dell’architettura, modellazione e simulazione dettagliata di sistemi complessi e sviluppo di software incorporato devono essere coordinate nel contesto del prodotto completo.
La soluzione Ingegneria dei sistemi di Dassault Systèmes offre una piattaforma di sviluppo esclusiva, aperta ed estendibile che integra in modo completo il supporto per processi interdisciplinari aziendali e di modellazione, simulazione e verifica necessari per lo sviluppo di complessi prodotti “cyberfisici”.
Consente alle organizzazioni di valutare in modo rapido e semplice le richieste di modifiche o di sviluppare nuovi prodotti o varianti di sistema, utilizzando un approccio unificato di ingegneria dei sistemi basato sulle prestazioni e in grado di ridurre i costi complessivi dello sviluppo di sistemi e prodotti.

Contattaci per un preventivo personalizzato RICHIEDI UN PREVENTIVO

Release Catia 

CATIA 3DEXPERIENCE

CATIA V6 ridefinisce il CAD rispetto alla definizione strettamente fisica del prodotto, estendendola dal mockup digitale al mockup funzionale per creare la cosiddetta “esperienza di prodotto digitale”.

SCOPRI CATIA 3DEXPERIENCE

CATIA V5

CATIA V5 è la soluzione leader di mercato per il successo dei prodotti, rivolta a tutte le aziende manifatturiere, dagli OEM all’indotto dei loro fornitori (supply chain). Dassault Systèmes ha da poco rilansciato la release V5-6R2016.

SCOPRI CATIA V5