CATIA V6 Compositi

3 dicembre 2016 CADLAND, CATIA, News
CADLAND-CATIA-Compositi

CATIA V5-6R2014 drives higher Design excellence

Con questa release, i benefici delle funzionalità della piattaforma 3DEXPERIENCE diventano accessibili in una collaborazione diretta con V5-6R2014. Le funzionalità di collaborazione sociale, gestione aziendale e dashboard della piattaforma 3DEXPERIENCE possono essere utilizzate per sostenere i processi che utilizzano il set di strumenti V5-6R2014.

 CATIA Composites Engineering Design – CPE

CATIA Composites Engineering Design (CPE) fornisce strumenti di processo dedicati alla progettazione di parti in composito dallo studio preliminare alla progettazione dettagliata. CPE si rivolge alle indutrie dei settori aerospaziale, automobilistico, dei beni di consumo e costruttori navali  sia OEM che fornitori. La generazione delle ply in automatico, dei solidi esatti, le funzionalità di analisi e simulazione del comportamento della fibra, di ispezione sono solo alcune delle componenti essenziali di questo prodotto. Consentendo agli utenti di incorporare i vincoli di produzione in fase di progettazione concettuale, questo prodotto riduce notevolmente i tempi che vanno dalla progettazione alla produzione. La sua integrazione nativa con la conoscenza diffusa e la facilità d’uso di V5 rivela CPE come soluzione composites design unica nel mercato.

 

 CATIA Composites Design for Manufacturing – CPM

CATIA Composites Design for Manufacturing (CPM) fornisce strumenti di processo dedicati alla produzione e alla preparazione di parti in composito. CPM è rivolto alle aziende dei settori aerospaziale, automotive, beni di consumo e costruzione navale sia alle industrie OEM che ai loro fornitori. Con le potenti funzionalità di sincronizzazione, CPM è il legame essenziale tra progettazione e produzione fisica, permettendo ai fornitori di collaborare strettamente con i loro OEM nel processo di progettazione del composito. Con CPM, gli ingegneri di produzione possono includere tutti i vincoli di produzione e della producibilità nel processo di progettazione dei compositi. Questo prodotto completa la soluzione compositi progettazione, sfruttando l’architettura CATIA V5: integrazione nativa, capacità knowledgeware e di facilità d’uso.